Il bracciale Tennis
Il bracciale Tennis
Il bracciale tennis è un must have nel mondo dei gioielli: un grande classico che ha fatto la storia e che tutte le donne hanno desiderato avere almeno una volta.
Un gioiello iconico
Secondo una ricerca promossa dall’OMG, l’Osservatorio sul Mercato del Gioiello, su un campione di mille intervistati di età compresa tra i 30 e i 60 anni, ben il 63% ha dichiarato di aver scelto almeno una volta un gioiello tennis, tra collier, anelli e orecchini.
Origine del nome
Il tipico bracciale Tennis è un bracciale a rivière flessibile, composto da pietre in taglio brillante: la composizione che ne esce una volta indossato è quella di una fila di brillanti senza inizio né fine, a simboleggiare l’eternità dell’amore. Infatti questa tipologia di bracciale si chiamava proprio “Eternity Bracelet”, fino al 1987, anno in cui la famosa tennista americana Chris Evert stava giocando un match decisivo degli US Open. Durante l’incontro la sportiva perse il prezioso bracciale con diamanti e, per poterlo ritrovare, chiese la momentanea interruzione dell’incontro, ma le telecamere continuarono a riprenderla mentre cercava le pietre preziose sul campo, trasmettendone le immagini in diretta tv in tutto il mondo. Il bracciale fu ritrovato, e da quel giorno prese proprio il nome di “Tennis”.
Quel momento contribuì ad attribuire al bracciale, già conosciuto per la sua innata connotazione di eleganza, una nuova valenza di praticità, che lo trasformò in un gioiello adatto anche ai look più disinvolti rendendolo uno dei gioielli più amati da donne e uomini. Questo tipo di bracciale divenne così ben presto un’icona di eleganza ma anche di dinamicità e versatilità, adatto ad essere indossato ogni giorno ma perfetto anche per un’occasione speciale.
Nel nostro shop puoi trovarne di tantissimi colori e varietà!